Che tipo di eventi aspettarti

Organizzo eventi? No, questo lo faccio con un team e….da ieri! Da quando faccio parte del gruppo fotografico ChezMoi Fotografica di Piacenza organizziamo eventi sulla fotografia. Molti i temi in programma, tante le idee, tanto l’impegno da investire, ma una la possibilità di riuscire.

Perché lo faccio?

  • innanzitutto amo la fotografia e posando da 8 anni credo di poter dare molto anche al dì del ruolo stretto della fotomodella
  • perchè riesco a sviluppare e mettere in pratica una serie di capacità intrinseche che possiedo come l’organizzazione, la pianificazione e la creatività in questa attività
  • perchè mi completa professionalmente
  • perchè mi permette di entrare in contatto con tantissime persone!

Prima di questa esperienza ho partecipato come ospite agli eventi fotografici in tutta Italia: Vicenza, Milano, Piacenza, Roma, … Ma organizzarli è tutt’altra cosa. C’è da pensare alla location, alla gestione di spazi, distante e sicurezza secondo le normative sul Covid-19, a invitare i partecipanti, le modelle e sopratutto a raggiungere l’obiettivo con successo. Tante sono infatti le dinamiche che possono subentrare durante la preparazione e condizionare negativamente l’esito dell’iniziativa.

Attualmente abbiamo iniziato con alcuni eventi di moda trattando vari generi fotografici come il ritratto, il fashion, l’intimo e il glamour e lasciato spazio a varie modelle di fama nazionale e internazionale.

Quali canali uso?

Personalmente pubblico qui sia gli eventi di cui sono ospite che quelli organizzati dal gruppo fotografico.

Per quanto riguarda gli eventi degli altri ogni volta verranno anche pubblicizzati sui relativi canali degli organizzatori. Mentre per quanto riguarda il gruppo di cui faccio parte siamo attualment e operativi su Facebook col nome CHEZ MOI FOTOGRAFICA (questo il logo:)

In programma c’è molto da sviluppare, perchè attualemente siamo in fase “embrionale”, piccoli piccoli, ma già orgogliosi per aver raggiunto i 620 iscritti in appena 4 mesi e durante l’allarme della pandemia da cui tutti siamo stati colpiti.

Le idee emerse all’ultima riunione sono state:

  • l’apertura e gestione della pagina Intagram per pubblicazione gli eventi svolti e le foto realizzate dai fotografi a tali eventi;
  • eventi di moda a tema specifico (colori, abiti d’epoca, stili particolari, ecc.)
  • eventi su altri temi fotografici: naturalistico, street, architetuttonici, animaleschi, ecc.
  • contest
  • mostre
  • riunioni

Passi più consistenti verranno fatti da gennaio 2021, dopo questi mesi di assestamento colpiti dal Covid-19 e valutando se la situazione possa volgere al miglioramento.

In attesa di novità vi lascio spulciare su Facebook, seguire il mio blog per sapere quali eventi ho in programma attualmente e infine seguirmi sui miei canali!

Liz

Pubblicato da MLS

I’m a freelance artist, both traditional and digital users currently based in Italy. I enjoy express my sensibility and life point of view through the language of art to communicate with others. My work is greatly inspired by humans and influenced by my experience with fashion industry and the manga's childhood fragments. I just love exploring. I decided to work on creation of my own brand mainly as a painter, illustrator and drawer.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: